News

Know about market updates

Ville in vendita ad Alghero

ville in vendita ad alghero

Ville in vendita ad Alghero – Sardegna

Hai visto delle belle ville in vendita ad Alghero?

Alla fine hai preso la decisione di comprare la tua casa in Sardegna. Hai già adocchiato diverse ville in vendita ad Alghero o case in vendita in Sardegna che potrebbero interessarti ma di sicuro avrai diversi dubbi: qual è la distanza ottimale dalla spiaggia o per considerarsi una casa al mare?

È meglio un piccola casa, una villa o una villa di dimensioni importanti? Ed infine, ma forse il quesito più importante: che budget devo mettere a disposizione per acquistare un immobile valido? Noi ti possiamo dare una mano, cercando di risponderti in modo breve, obbiettivo e semplice. Cominciamo?

ville in vendita ad alghero

Le prime due considerazioni che devi fare per sapere come scegliere una casa in vendita in Sardegna sono:

  • Qual è il budget che ho a mia disposizione?”
  • Come utilizzerò la casa?

Una volta risposto a queste domande, vedrai, sarà tutto più facile. Ora potrai acquistare la tua nuova villa in vendita ad Alghero con la mente quasi sgombra dai dubbi. Adesso proseguiamo con calma e andiamo con ordine. Focalizziamoci sulla prima domanda che ci siamo posti.

“Qual è il budget che ho a mia disposizione?”

Per darti una risposta apprezzabile devi sapere che esistono, grosso modo, quattro fasce di prezzi per le case:

  • entry-level che comprende case economiche indipendenti e non, con prezzi orientativi di  80’000/150’000 euro;
  • case indipendenti di fascia media con prezzi che possono arrivare anche fino ai 160’000/220’000 euro;
  • villette ben rifinite con prezzi di vendita tra le 250’000/ 550’000 euro;
  • ed infine ville importanti o dalle finiture di lusso con prezzi oltre le 600’000 euro.

Tendenzialmente le case sotto le 150’000 euro sono un’ottima scelta per chi cerca un’abitazione pratica, senza troppi fronzoli e che ama gli spostamenti. Ti stai chiedendo il perché, vero? E’ molto semplice, questa fascia di mercato è molto facile da trovare nelle zone leggermente interne della Sardegna, non sul lato mare. Sono ideali per chi ama l’estrema tranquillità, le escursioni e, per andare al mare, ha piacere nel prendere l’automobile.

Se invece preferite non rinunciare a determinati servizi come una strada comoda ed asfaltata, copertura telefonica/ADSL, avere dei vicini (ma non troppo) ed essere a pochi chilometri da un centro abitato, occorre passare alla fascia media; quella dei 160’000/220’000 euro.

Eccoci alla terza fascia di prezzo; si caratterizza per un ampia forbice che può passare dalle 250’000 alle 550’000 euro. Qui troviamo veramente diverse soluzioni, villette ottimamente rifinite, con giardino curato, vialetto illuminato vicinanza alla città e spesso una discreta vista mare panoramica.

Infine la quarta ed ultima fascia, oltre le 600’000 euro – senza limite alcuno – In questa fascia troverai ville molto importanti o ville di lusso quasi sempre dotate di una bellissima vista mare, piscina, ampie terrazze, campi da tennis e quant’altro.

“Come utilizzerò la casa?”

Rispondere a questa domanda permette di capire quali sono le caratteristiche dell’immobile su cui puntare maggiormente e individuare le dimensioni ideali della casa o villa da acquistare.

Troverete, infatti, ville in vendita ad Alghero ed in Sardegna di diverse dimensioni, su uno o più piani, di due o più esposizioni, di diversa tipologia edilizia ed in diverse zone più o meno appetibili; bisogna scegliere con attenzione quella di cui si ha bisogno. Se per esempio fate vacanze “mordi e fuggi” una seconda casa di grandi dimensioni perde gran parte della sua godibilità in quanto potreste passare il poco tempo in vacanza a sistemar casa. Per contro sono invece un’ottima soluzione per chi ne fa un uso più continuativo, magari assieme alla famiglia o amici e può permettersi un budget di spesa decisamente alto.

Le case entry-level rappresentano la soluzione ideale per chi si muove molto e ha bisogno innanzitutto della funzionalità mentre la fascia media da 160’000/220’000 rappresenta una dimensione media che va bene sia per la mobilità sia per l’utilizzo abbastanza continuativo.

Ora che sai qual è il tuo budget di spesa e come utilizzerai la casa – credimi – sarà tutto più facile!

Ti riporto nei link sotto alcune soluzioni in vendita; ognuna di esse corrisponde a determinate fasce di prezzo. Le zone spaziano parecchio. ma sono tutte proposte della nostra agenzia immobiliare, la Global Services Immobiliari – la tua agenzia immobiliare ad Alghero!

case in vendita ad alghero – ville in vendita alghero – villa in vendita alghero – cerco casa ad alghero

Entry Level:

Alghero graziosa casetta in campagna ideale come appoggio

Alghero casa indipendente con giardino Maristella – Porto Conte

Capo Comino villetta capo schiera in vendita

Fascia Media:

Alghero Porto Ferro porzione di villa indipendente

Alghero casale indipendente in vendita

Orosei La Caletta – Villetta in vendita con piscina vicino spiaggia

Fascia Alta:

Alghero ristrutturato casale indipendente in vendita

Alghero – Baratz recente villa in vendita con ampio terreno

Porto Ottiolu – Villetta con piscina vista mare

Porto Cervo – Vendiamo porzione di villa indipendente in residence

Fascia Lusso:

Alghero – Salondra – Villa vista mare in vendita

Alghero – Lussuosa villa rifinita in pietra a vista con piscina

Posada – Villa in vendita con grazioso giardino

Porto San Paolo – Lussuosa villa con piscina

Porto Rotondo – Stupefacente e nuova villa con piscina vista mare