La nostra agenzia immobiliare a sostegno dello sport giovanile!

Sponsorizziamo anche Basket90 Sassari!

La società che da anni e con orgoglio forma atleti ed atlete, partendo dal minibasket ed accompagnando i ragazzi e le ragazze nell’intero percorso sportivo giovanile.

Basket90 Sassari nasce per l’iniziativa di due ex giocatrici ad ha come obiettivo quello di formare atleti ed atlete al gioco della pallacanestro, partendo da minibasket ed accompagnando i ragazzi e le ragazze nell’intero percorso agonistico dei campionati federali giovanili.

L’idea della collaborazione con altre realtà del territorio si concretizza con la conquista del titolo italiano allievi di eccellenza dell’anno 2002 quando, con il nome Santa Croce Olbia, vincono lo scudetto di categoria. Uno di quegli atleti, è da quest’anno, un giocatore NBA.

L’impegno della società è sempre stato quello di valorizzare il proprio settore giovanile che, formandosi negli anni del minibasket, consente di creare gruppi competitivi in ogni categoria giovanile e, ad oggi, di partecipare esclusivamente con i propri atleti ai campionati senior.

Nella sua storia il Basket90 Sassari vanta anche diverse partecipazioni a finali nazionali giovanili, maschili e femminili, con il massimo traguardo raggiunto nell’anno sportivo 2004/2005 dalla squadra Juniores maschile della quale facevano parte atleti che oggi militano, o hanno militato, nei maggiori campionati: dalla Lega-uno alla C1, per finire alle competizioni di carattere regionale.

Il settore femminile ha nel suo albo d’oro il terzo posto alle finali nazionali BAM disputate a Torino nell’anno 2000/2001.

I nuovi obbiettivi di Basket90 Sassari, oltre a quello principale ed irrinunciabile di accogliere i palestra quanti più atleti possibili, ovviamente senza alcuna distinzione sociale ed economica, sono quelli di riuscire a formare anche allenatori, istruttori e dirigenti che, nell’evoluzione del sistema pallacanestro sono diventati indispensabili.

La più grande soddisfazione resta comunque quella di poter contare su un affollatissimo centro minibasket, al quale sono iscritti mediamente 200 mini-atleti tra bambini e bambine, i quali intraprendono e proseguono il loro percorso sportivo e sociale nell’ambito della pallacanestro, crescendo e maturando esperienze di gruppo irripetibili.

Con orgoglio possiamo affermare che non esiste una squadra senior nella città di Sassari che non abbia fra i suoi tesserati almeno un atleta che ha fatto i primi palleggi nel centro del Basket90.

L’anno sportivo appena cominciato vedrà il Basket90 Sassari con 10 squadre nei campionati maschili e femminili:

2 squadre nel campionato under 14 maschile
2 squadre nel campionato under 13 maschile
2 squadre nel campionato esordienti maschile
1 squadra nel campionato under 17 regionale femminile
2 squadre nel campionato under 14 femminile
1 squadra nel campionato esordienti femminile.

Oltre all’attività agonistica e ludica del centro minibasket

Se volete maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina Facebook della Basket90 Sassari